Seychelles

Mare cristallino, sabbia bianca finissima, spiaggia lunghissima e una schiera di palme a fare l'ombra giusto per il riposino pomeridiano.

Non c'è molto altro da aggiungere ad un luogo che per molti è un sogno ad occhi aperti.

Luoghi Visitati (e spiagge):

- Praslin (Anse Lazio, Grande Anse, Cote D'or, 

- Curieuse (Anse Badamier, Riserva Tartarughe Giganti, St. Pierre Island)

- La Digue (Anse La Reunion, Anse Source D'argent)

- Mahè (Anse La Mouche, Anse Boileau, Baie Lazare, Grande Anse, Port Launay, Victoria, Beau Vallon)

Leggi tutto...

Kenya Safari on the Road

Chiunque dovrebbe partire per un safari, almeno una volta nella vita.
Dopo il mio primo safari di qualche anno fa in Tanzania, quest'anno per Natale abbiamo deciso di farci un giro in Kenya.

Luoghi visitati: Nairobi, Ol Pejeta Conservancy, Lago di Nakuru , Masai Mara National Park, Amboseli National Park, Watamu.

Qui di seguito il piano di viaggio

 
Leggi tutto...

Tunisia: From city to desert

Tunis, Hammamet, Al-Qayrawan, Tozeur, Ksar Ghilane, Matmata, Gabes, Sfax, El Jem, Sousse...
Our one week tour in Tunisia, celebrating Easter holydays on a non-Easter country...
Here is the MAP of our trip.

 
 
Leggi tutto...

Fez - and surroundings - on a weekend

A weekend is Morocco is definitely not enough to understand the beauty of this place. We could only smell the magic of Fez, one of the most beautiful cities of North Africa, and its surroundings.

Tanneries, Fez

Tanzania on the Road

When it comes to safari, Tanzania is surely one of the most interesting and stunning country in the world

Experiencing -at least- one week camping inside national parks, with direct contact with the animals, watching them surviving their days, living or dying, hunting or being hunted... these situations and feeling cannot possibly be forgotten. Among all, Ngorongoro and Serengeti nationa parks were the most impressive, because of the huge number of animals living inside, and also because of the incredible scenes we were so lucky to witness.

Serengeti National Park

Marocco on the Road

Dune, monti, deserti, gole, fiumi, cascate e un popolo ospitale nel più schietto dei modi in programma che da Casablanca ci porta attraverso le splendide città imperiali di Rabat,Meknes e Fez. Il viaggio prosegue alla volta  della valle del Todra senza mancare una sosta tra le due berbere del deserto di Merzouga. I Monti dell’Atlante ci accompagneranno fino a Marrakech: ultima tappa di un viaggio breve ma intensissimo.

Egitto on the Road

Scendendo la Valle del Nilo alla scoperta di una storia antica e avvincente, tra le eccezionali vestigia della civiltà faraonica di cui tutta la valle porta i segni e le testimonianze indelebili.Il Cairo,  la città ed il suo museo. Poi la  piana di Giza con el famose piramidi. Ma il viaggio prosegue poi per innumerevoli altri siti, più e meno famosi: Saqqara, Menfi, Tell el Amarna, Asyut, Abydos, Dendera, Luxor, Karnak , la Valle dei Re. Kom Ombo,  Assuan e Abu Simbel, Philae. Finito qui Neanche a dirlo, si cambia tutto e ci si sbraca in spiaggia adHurgada, dove ci si rilassa finalmente per qualche giorno...

 

Etiopia on the Road

Il mio prima viaggio 'vero', nato quasi per caso, per uno zio che insegnava in una scuola italiana di Addis Abeba, e che aveva decisa di partecipare ad un'escursione assieme ad amici e parenti.  Partimmo dalla capitale con 7 Jeep e attraversammo un territorio eccezionalmente bello.

Maraska.it info

VIDEO 8 months around the World