Abbiamo girato l'isola da Nord A Sud ed è stata una bella sorpresa. Mare o montagna, anche a Dicembre è possibile scegliere se stare in spiaggia, farsi perfino un bagno, o salire in cima ai monti per dei bellissimi trekking. Promossa a pieni voti
Halkididi - la penisola Calcidica che si trova poco a sud di Salonicco - è composta da tre brevi dita di terra che si affacciano in un mare sorprendentemente cristallino.
Nelle nostre tre settimane abbiamo girato in lungo ed in largo tutto il percorribile (il terzo dito è quasi interamente riservato ai monaci di clausura e non aperto al pubblico), scoprendo spiagge bellissime ed un mare estremamente pulito e trasparente.
Tra un uovo di cioccolato ed una colomba abbiamo deciso di fare una piccola gita nella piccola isola delle Baleari.
Ancora presto per la stagione balneare ma tra siti preistorici, cave abbandonate, fari e scogliere non è mancato tanto sole, mare e (quasi) un bel bagnetto.
Una menzione speciale per la 'Semana Santa', che da queste parti è veramente suggestiva...!
Il nostro viaggio a PANAMA, cancellato a metà luglio a causa del COVID, ci ha permesso di scoprire questo posto meraviglioso, assolutamente sopra le aspettative.
Creta è una terra mitologica: quella di Arianna, Teseo e del Minotauro (ma anche quella di Dedalo, Icaro, Minosse e tante altre storie avvincenti). Una costa che offre un numero imprecisato di spiagge, faraglioni, scogli, lagune, isolotti..ed un mare che toglie il fiato. E poi c'è l'interno: una terra brulla e arida, le montagne e le gole. Senza parlare del cibo: carne, pesce, e feta a volontà. Le nostre tre settimane sono scivolate leggere e piacevoli: ogni giorno c'era una sorpresa, una nuova spiaggia od una nuova terra da esplorare.
Dopo tanti mesi di fatiche ecco il meritato riposo: natale e capodanno in Francia. Aerei, autobus, treni e macchina: abbiamo scoperto una zona non eccessivamente turistica piena di sorprese: bellissimi borghi medioevali, castelli, roccaforti, grotte, graffiti preistorici. E soprattutto: un ottimo vino! (beh quello si sapeva...)
Non mi era mai successo di arrivare al 27 dicembre e non saper ancora cosa fare. Beh in questi ultimi 12 mesi non mi erano successe un sacco di cose a dire il vero, e quindi alla fine, all'ultimo minuto, siamo partiti per la provenza.