Dal 2011 al 2012 ho avuto la fortuna di poter viaggiare attorno al mondo. 

Partito da solo, zaino in spalla e macchina fotografica, per otto mesi ho viaggiato verso EST vivendo una continua estate attraversando tutti i continenti e vivendo esperienze incredibili ed irripetibili.

L'emozione di vedere una leonessa in caccia, sentirsi piccolo nella Grande Muraglia e  unico nell'Isola di Pasqua, ballare tutta la note al Full Moon Party e partecipare al Carnevale nel Sambodromo di Rio. Ma c'è stata anche  la paura di morire sotto una frana, il terrore di vedersi accerchiato da uno squalo e sentirsi annusato da 'qualcosa' di notte nella foresta amazzonica, rischiare di perdersi tra le montagne della  Patagonia e la rabbia di essere stato derubato a metà viaggio.  Andare in bicicletta con i cambogiani, fare surf con gli australiani, giocare a calcio in spiaggia con i Brasiliani, bere vino con gli Argentini... ma soprattutto conoscere ogni giorno nuove persone, avere la libertà di gestire e di fare, di ogni giorno della propria vita, ciò che si vuole.

Sono così tante e così forti le emozioni che rimarranno indelebili per sempre nella mia memoria e per tutta la vita.

In queste pagine racconto giorno per giorno, come è andata la più grande avventura della mia vita.

 

Lake Natron is famous for its dawn and trekking experience. reaching the spring of a river is not always that easy


Lake Natron trekking

The treck starts from the near village. Lots of Masai follows and annoy us trying to place their necklesses, bracelets and other doubtfully original Masai objects.

Lake Natron trekking
Lake Natron trekking, "Mountain of god" Vulcan in the background

On the way go, we cross little Masai villages, locals seem to be as curios as us when we meet.

Lake Natron trekking

When we reach the water, the ripids become sometimes difficult to get over.

Lake Natron trekking

We eventually arrive at the source of the river. There's a little waterfall and we're happy to get a relaxing bath.

Lake Natron trekking

On the way back we experience quite a terrible moment. A group of Baboons see us from the above and start to throw stones at us, generating an avalanche. Huge rocks rolling down at high speed are letal. Fortunately nobody in the grup is injured. For those who believe, this is a miracle. For all the others, we just had 20 scary seconds of [extreme] luck.

Maraska.it info

VIDEO 8 months around the World