Dal 2011 al 2012 ho avuto la fortuna di poter viaggiare attorno al mondo. 

Partito da solo, zaino in spalla e macchina fotografica, per otto mesi ho viaggiato verso EST vivendo una continua estate attraversando tutti i continenti e vivendo esperienze incredibili ed irripetibili.

L'emozione di vedere una leonessa in caccia, sentirsi piccolo nella Grande Muraglia e  unico nell'Isola di Pasqua, ballare tutta la note al Full Moon Party e partecipare al Carnevale nel Sambodromo di Rio. Ma c'è stata anche  la paura di morire sotto una frana, il terrore di vedersi accerchiato da uno squalo e sentirsi annusato da 'qualcosa' di notte nella foresta amazzonica, rischiare di perdersi tra le montagne della  Patagonia e la rabbia di essere stato derubato a metà viaggio.  Andare in bicicletta con i cambogiani, fare surf con gli australiani, giocare a calcio in spiaggia con i Brasiliani, bere vino con gli Argentini... ma soprattutto conoscere ogni giorno nuove persone, avere la libertà di gestire e di fare, di ogni giorno della propria vita, ciò che si vuole.

Sono così tante e così forti le emozioni che rimarranno indelebili per sempre nella mia memoria e per tutta la vita.

In queste pagine racconto giorno per giorno, come è andata la più grande avventura della mia vita.

 

Round The World

Non tutti i sogni diventano la realtà. In questo caso ho avuto la fortuna ed il piacere di convertire un mio grande sogno. Ho lasciato Roma il 2 agosto del 2011 con il mio zaino per tornare otto mesi dopo dopo aver fatto il giro del globo ed aver visto quattro continenti:  Africa,Asia, Australia e Sud America.

225 giorni in totale, l'esperienza "Round The World" è stata senza dubbio la più grande avventura della mia vita 

Leggi tutto...

RoadMap

Questa è la lista dei posti visitati, giorno dopo giorno, nei miei 8 mesi di viaggio attorno al mondo

August 2011

    • TANZANIA
      3: Arusha
      4: Tarangire: African animals
      5: Ngorongoro: the crater
      6: Serengeti: king's sex
      7: Serengeti: lion hunting...
      8: Lake Maniara: in danger of life
    • ZANZIBAR Leggi tutto...

Best of

Selezionare in una sola pagina partendo da più di 10.000 foto non è stato un compito facile. Ma alla fine bene o male son riuscito a tirar fuori una lista dei miei migliori scatti.

Lion eating a zebra

Leggi tutto...

Video Around the World

This is it
The outcome of my Round the world trip is ready: One trip, one dream, one VIDEO.

Pushing people say my name was indeed not a hard job: no-one never ever refused. Thanks to all of them that helped me with the footage and participated in the movie.

Leggi tutto...

Consigli Utili

Questo articolo non è stato ancora tradotto, consulta l'originale in inglese:

Useful Tips

Le Sette Meraviglie

Febbraio 2012: ho finalmente completato la mia "collezione di meraviglie". E' stato un compito arduo, cominciato tempo fa: anno dopo anno, viaggio dopo viaggio. Dopo così tanto viaggiare alla fine eccoci qui, e qui voglio stilare la mia personale classifica delle sette meraviglie del mondo. Aggiungo alla classifica anche la piramide di Cheope, unica sopravvissuta delle vecchie meraviglie del mondo.  

#7 Cristo Redentore, Rio

Cristo Redentore visto dal Cielo

Onestamente non avevo mai capito perchè questa statua fosse nella lista delle meraviglie. Comparata con le altre meraviglia questa mi sembrava semplicemente un grande e bianco segnale cattolico in cima ad un colle. Questo è il motivo principale perchè si trova come ultimo nella mia lista (e come primo nel conto alla rovescia). Devo essere onesto: quando alla fine sono arrivato a Rio, dopo sette mesi di girovagare attorno al mondo, non dico che ho cambiato opinione, ma almeno ho rivalutato il sito. Sì, perchè il Cristo redentore comunque non mi ha emozionato così tanto; quello che però mi ha tolto il fiato, è stata la vista della città dall'alto. Allora forse è questo il significato di questa meraviglia: non tanto la statua in cima al colle bensì la fantastica città che si vede da lassù.

Leggi tutto...

Maraska.it info

VIDEO 8 months around the World