Dal 2011 al 2012 ho avuto la fortuna di poter viaggiare attorno al mondo. 

Partito da solo, zaino in spalla e macchina fotografica, per otto mesi ho viaggiato verso EST vivendo una continua estate attraversando tutti i continenti e vivendo esperienze incredibili ed irripetibili.

L'emozione di vedere una leonessa in caccia, sentirsi piccolo nella Grande Muraglia e  unico nell'Isola di Pasqua, ballare tutta la note al Full Moon Party e partecipare al Carnevale nel Sambodromo di Rio. Ma c'è stata anche  la paura di morire sotto una frana, il terrore di vedersi accerchiato da uno squalo e sentirsi annusato da 'qualcosa' di notte nella foresta amazzonica, rischiare di perdersi tra le montagne della  Patagonia e la rabbia di essere stato derubato a metà viaggio.  Andare in bicicletta con i cambogiani, fare surf con gli australiani, giocare a calcio in spiaggia con i Brasiliani, bere vino con gli Argentini... ma soprattutto conoscere ogni giorno nuove persone, avere la libertà di gestire e di fare, di ogni giorno della propria vita, ciò che si vuole.

Sono così tante e così forti le emozioni che rimarranno indelebili per sempre nella mia memoria e per tutta la vita.

In queste pagine racconto giorno per giorno, come è andata la più grande avventura della mia vita.

 

On my way to the north of Brasil I set a few stop on a couple of cities: Curitiba (MAP), a colonial settlement on the Sao Paolo province, and Paraty (MAP), a tiny lovely village close to the border with Rio the Janeiro province.

Curitiba

Curitiba must be a nice place to live: well organized, beautiful colonial architecture, tidy and clean.

Curitiba

Curitiba

Curitiba

Curitiba

Paraty is a really small city, yet its historical center is just awesome.

Paraty

Paraty

Besides the weather not being helpful, those white houses and coulored doors are really beautiful, a couple of hours of walking are enough, still worth a quick visit.

Paraty

Paraty

Paraty

Paraty

Paraty

Paraty

Paraty

Paraty

Maraska.it info

VIDEO 8 months around the World