Dal 2011 al 2012 ho avuto la fortuna di poter viaggiare attorno al mondo. 

Partito da solo, zaino in spalla e macchina fotografica, per otto mesi ho viaggiato verso EST vivendo una continua estate attraversando tutti i continenti e vivendo esperienze incredibili ed irripetibili.

L'emozione di vedere una leonessa in caccia, sentirsi piccolo nella Grande Muraglia e  unico nell'Isola di Pasqua, ballare tutta la note al Full Moon Party e partecipare al Carnevale nel Sambodromo di Rio. Ma c'è stata anche  la paura di morire sotto una frana, il terrore di vedersi accerchiato da uno squalo e sentirsi annusato da 'qualcosa' di notte nella foresta amazzonica, rischiare di perdersi tra le montagne della  Patagonia e la rabbia di essere stato derubato a metà viaggio.  Andare in bicicletta con i cambogiani, fare surf con gli australiani, giocare a calcio in spiaggia con i Brasiliani, bere vino con gli Argentini... ma soprattutto conoscere ogni giorno nuove persone, avere la libertà di gestire e di fare, di ogni giorno della propria vita, ciò che si vuole.

Sono così tante e così forti le emozioni che rimarranno indelebili per sempre nella mia memoria e per tutta la vita.

In queste pagine racconto giorno per giorno, come è andata la più grande avventura della mia vita.

 

When I took the decision to leave for my Round the World trip people started to ask me what was my plan. "I don't know" - I used to reply - "Yet I want to be n Rio (do you really need a MAP? ) by carnival". Well, here I am.

Rio de Janeiro from the above

Probably because of the incoming big event, the city cannot welcome me better. The atmosphere is crazy, there are people from everywhere in the world and they are all smiling. You can feel it in the air: something really big is about to start. Tomorrow is another day, tomorrow is the BIG day...

Christ the Redeemer from the above- Rio de Janeiro
The "Biggest show on earth" is about to start...

Maraska.it info

VIDEO 8 months around the World