Dal 2011 al 2012 ho avuto la fortuna di poter viaggiare attorno al mondo. 

Partito da solo, zaino in spalla e macchina fotografica, per otto mesi ho viaggiato verso EST vivendo una continua estate attraversando tutti i continenti e vivendo esperienze incredibili ed irripetibili.

L'emozione di vedere una leonessa in caccia, sentirsi piccolo nella Grande Muraglia e  unico nell'Isola di Pasqua, ballare tutta la note al Full Moon Party e partecipare al Carnevale nel Sambodromo di Rio. Ma c'è stata anche  la paura di morire sotto una frana, il terrore di vedersi accerchiato da uno squalo e sentirsi annusato da 'qualcosa' di notte nella foresta amazzonica, rischiare di perdersi tra le montagne della  Patagonia e la rabbia di essere stato derubato a metà viaggio.  Andare in bicicletta con i cambogiani, fare surf con gli australiani, giocare a calcio in spiaggia con i Brasiliani, bere vino con gli Argentini... ma soprattutto conoscere ogni giorno nuove persone, avere la libertà di gestire e di fare, di ogni giorno della propria vita, ciò che si vuole.

Sono così tante e così forti le emozioni che rimarranno indelebili per sempre nella mia memoria e per tutta la vita.

In queste pagine racconto giorno per giorno, come è andata la più grande avventura della mia vita.

 

Just crossed the Chinese border and a complete different country faces me: Vietnam.
Hanoi, the capital city, for the moment is just a stop for breathing and recovering from the long travel.

Hanoi

A first look at the city reveals a big chaos. Hundreds of thousands of scooters and motorbikes driving crazy on the streets. Here people like sitting on the small chairs, on the border of the streets - or near the lovely central lake - and enjoy a meal, a beer of just a talk to each other.

Hanoi,strange architecture
Hanoi, tuc tuc driver
Hanoi, electricity cables
Hanoi, at the bar
Hanoi, scooter traffic
Hanoi, children playing footbal

Hanoi is the base point for 2-3 days tours on the North part of Vietnam: Halong and Sapa.

Hanoi, lake by night

Maraska.it info

VIDEO 8 months around the World